• Vinitaly 2013

    22.03.13

    Cantine dell’Angelo sarà presente al Vinitaly padiglione Campania (Area B - stand 20/AV)

    Vinitaly è la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, nell’edizione 2012 ha ospitato oltre 4 mila espositori, su un’area espositiva di 95 mila metri quadri, registrando 140 mila visitatori, dei quali oltre 48.000 esteri provenienti da più di 110 Paesi.

    Quattro giorni di grandi eventi, dal 7 al 10 aprile a Verona, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle cantine espositrici con gli operatori del comparto e naturalmente insieme a Cantine dell’Angelo.

  • 5 grappoli su Bibenda

    14.12.12

    Il Greco di Tufo 2009 di Cantine dell’Angelo recensito con 5 grappoli su Bibenda di dicembre

    Bibenda, la prestigiosa rivista rivolta agli appassionati del mondo del vino e agli addetti ai lavori, ha onorato il nostro Greco di Tufo 2009 con una magnifica recensione e ben cinque grappoli! Il lusinghiero giudizio ricevuto dall’Associazione Italiana Somelier di Roma ci riempie d’orgoglio.

    Leggi subito la recensione

  • Vinitaly 2012

    12.03.12

    Cantine dell’Angelo sarà presente al Vinitaly padiglione Campania (Area B - stand 45/AV)

    Giunto alla 46° edizione, Vinitaly è diventato nel tempo un importante punto di riferimento del mondo enologico. Si passa quest’anno ad una rassegna più breve di un giorno, una soluzione pensata per ottimizzare le iniziative dedicate all’incontro tra espositori e i buyer da tutto il mondo, con più spazio agli operatori del canale horeca e ai sommelier. Vi aspettiamo a Verona, dal 25 al 28 Marzo 2012

  • Buono... non lo conoscevo!

    15.09.11

    Alla scoperta dei vini autoctoni italiani

    Go Wine riprende l’attività a Roma con l’appuntamento ormai tradizionale di settembre interamente dedicato ai vitigni autoctoni italiani. Un parterre importante di aziende incontrerà direttamente il pubblico, un’ enoteca completerà l’offerta della degustazione. Al centro dell’attenzione la ricchezza del vigneto italiano (oltre 40 vitigni da conoscere), fatto di tante realtà legate per storia e cultura a diversi territori.
    Ogni azienda, oltre al vitigno-vino protagonista, presenta e racconta al
    pubblico in degustazione altri vini rappresentativi della propria produzione.
    Cantine dell’Angelo sarà presente in forma diretta al banco d’assaggio.
    L’appuntamento è per martedì, 20 settembre 2011.

  • Vinitaly 2011

    18.03.11

    Cantine dell’Angelo sarà presente al Vinitaly padiglione Campania (Area B - stand 59/AV)

    Giunto alla 45° edizione, Vinitaly è diventato nel tempo un importante punto di riferimento del mondo enologico. Vi aspettiamo a Verona, dall’7 al 11 aprile.

  • Parlano i Vignaioli

    18.03.11

    “Parlano i Vignaioli” è un evento inedito per il Sud, interamente dedicato ai vini naturali e artigianali. Muovendo da questo nobile e diversificato territorio dall’enorme potenziale, l’evento vuole far incontrare aziende delle regioni meridionali con colleghi di aree geografiche dove una viticoltura sana, rispettosa dell’ambiente e della genuinità del prodotto ha sviluppato esperienze interessanti. “Parlano i Vignaioli” punta a incrementare tra i consumatori la cultura del consumo consapevole attraverso i racconti di chi produce vini da vigne pulite e che di conseguenza in cantina non ha bisogno di correggere un naturale equilibrio. L’educazione ha bisogno di un giusto ritmo. Ogni anticipazione, come ogni ritardo, porta a delle alterazioni. Il Sud in questo momento storico è pronto ad ascoltare e capire le scelte di questi vignaioli e a mettere in dubbio chi produce con metodi convenzionali.

    Due giorni di intenso confronto tra degustazioni, assaggi, dibattiti, opportunità di conoscere di persona e di ascoltare quei vignaioli-artigiani che da lungo tempo o più di recente si sono avvicinati all’agricoltura biologica, biodinamica o semplicemente a una viticoltura pulita e rispettosa dell’ambiente, della materia prima e del consumatore.

  • 98/100 al nostro Greco di Tufo

    16.11.10

    Dal Blog di Luciano Pignataro: Finale di 2010, i tre migliori vini campani che potete portarvi all’Inferno

    Greco di Tufo 2009 docg di Cantine dell’Angelo.
    La spada nella roccia. Voto 98/100

    Mai si è vista nel Greco una tale perfezione di rapporto tra la frutta e lo zolfo, ti gira attorno come faceva Cassius Clay con gli avversari, pensi di aver trovato una chiave di lettura e un grado in più o in meno di temperatura ti obbliga al ripensamento del bicchiere. Mai il Greco, volgare bianco operaio da trasporto massi per le Piramidi, aveva raggiunto questa finezza, questa dinamicità, questa profondità. Agrumi sulfurei, un bicchiere di acqua ghiacciata nel solleone. Al bando dolcezze, salato.

    FONTE: Luciano Pignataro Wineblog

  • Incontra Slow Wine 2011

    16.11.10

    Una viticoltura etica è possibile: presentazione ufficiale della guida Slow Wine 2011
    Sabato 4 dicembre, ore 10.30
    Avellino – Auditorium Banca della Campania - Collina Liguorini

    Presentazione ufficiale della guida Slow Wine 2011 con il presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese e Giancarlo Gariglio, il curatore che ha seguito Campania e Basilicata.

    Altri nomi dell’evento : Luciano Pignataro, coordinatore Campania, Basilicata e Calabria Slow Wine; Gaetano Pascale, Presidente Slow Food Campania.

    Un evento da non perdere, e Cantine dell’Angelo sarà tra le presenze più pregiate della vitivinicoltura campana.

  • Galà Gambero Rosso

    15.11.10

    34 aziende con 43 etichette in degustazione a rappresentare l’eccellenza della vitivinicoltura campana secondo la guida Vini d’Italia 2011 di Gambero Rosso numerosissimi operatori del settore ed un pubblico vastissimo che ha avuto la possibilità di entrare in contatto con una delle realtà produttive più interessanti della regione.

    Cantina campana emergente dell’anno: Cantine dell’Angelo – Tufo (AV)

  • Tre anni in tre bicchieri

    14.10.10

    Tre Bicchieri 2011
    Domenica 17 ottobre, ore 16.00 – 20.00
    Roma – Città del gusto

    Domenica 17 ottobre 2010 la Città del gusto di Roma ospita la più grande degustazione di vini in Italia: 402 etichette, in rappresentanza di 386 diverse cantine, premiate con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2011 del Gambero Rosso, il bestseller dell’enologia italiana.

    GRAZIE!

  • Tufo Greco Festival

    31.08.10

    27a edizione
    TUFO GRECO FESTIVAL
    una via per l’enoturismo

    10, 11 e 12 settembre 2010
    Comune di Tufo

    Visualizza la Gallery
  • GustAltavilla
    Miniere di zolfo

    05.08.10

    Percorsi culturali,dal 24 luglio all’8 agosto c’è "GustAltavilla"

  • Calici di Stelle 2010

    04.08.10

    Cantine dell’Angelo sarà presente alla rassegna Calici di Stelle che si terrà a Tufo il giorno 10 Agosto 2010.

  • Vinitaly 2010

    12.03.10

    Cantine dell’Angelo sarà presente al Vinitaly padiglione Campania (Area B - stand 34/AV)

    Giunto alla 44° edizione, Vinitaly è diventato nel tempo un importante punto di riferimento del mondo enologico.
    Vi aspettiamo a Verona, dall’8 al 12 aprile.

  • Calici di stelle 2009

    31.07.09

    Cantine dell’Angelo sarà presente alla rassegna Calici di Stelle che si terrà a Tufo il giorno 10 Agosto 2009.

    Visualizza la Gallery
  • Stati generali del vino in Campania

    08.03.09

    L’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive dela Regione Campania organizza, il 6 e 7 marzo, presso l’Auditorium della Banca della Campania, l’evento "Stati generali del vino in Campania", dedicato alla produzione vitivinicola regionale, all’analis dei mercati mondiali, alla commercializzazione del vino, alla qualità e territorialità delle produzioni.

    Saranno presenti relatori ed esperti nazionali ed internazionali nonché qualificati giornalisti del settore.

    La manifestazione prevede tra l’altro, la realizzazione di eventi collegati, tra i quali: "La Mostra dei Saperi e dei Mestieri del vino", presso Villa Amendola.

    Visualizza la Gallery
  • 25ª edizione Tufo Greco Festival

    11.09.08

    Greco di tufo DOCG

    12 13 14 Settembre 2008

    Torna la sagra del Greco di Tufo che dal 1980 rappresenta una vetrina di vari prodotti che presentano il Greco ad un pubblico non di soli intenditori.

    La famiglia Muto sarà presente alla manifestazione con un punto di degustazione del Greco di Tufo di propria produzione "Cantine dell’Angelo"

  • Vitigno Italia, la degustazione di nove Greco di Tufo 2007

    28.05.08

    (Fonte: Luciano Pignataro) Una bella “orizzontale” di Greco di Tufo si è tenuta ieri mattina mattina al padiglione n.2 di Vitigno Italia (27/05/2008, ndr), l’impeccabile eno-manifestazione napoletana giunta ormai alla sua quarta edizione. In batteria nove calici provenienti dal più potente bianco campano: il blasonatissimo Greco irpino. I vini in degustazione erano provenienti da piccolissime realtà irpine e tutti dell’ultima annata (la calda 2007).

    [...] Sesta azienda, l’enologo di Cantine dell’Angelo (già allievo di Moio) ci presenta questo buon calice, molto tipico, proveniente da un suolo prettamente sulfureo: naso debole (purtroppo era stato appena prelevato dal fusto), seguìto da un ingresso in bocca piacione e suadente (da ricontrollare). Buona la freschezza, l’estratto e la lunghezza. Un po’ di bottiglia e ne vedremo delle belle. [...]

Vinitaly 2013